Previous
Next

Il "Podere Villetta"

Podere Villetta è un complesso rurale composto da 2 appartamenti, ora adibiti a Casa Vacanza, e dalla dimora della Famiglia Rapi che ha acquistato l’intero complesso nel 1999.

L’accurata e attenta ristrutturazione voluta dai proprietari ha lasciato intatte le caratteristiche originali del posto. La rusticità e ruralità del complesso sono state mantenute e ne sono testimonianza diretta le travi in legno, le mezzane in cotto del tetto o l’acquaio in marmo presente nell’appartamento La Colombaia.

I 2 appartamenti sono stati ricavati dal vecchio fienile e dalla parte più antica della casa colonica compresa la Colombaia.

Le ampie stanze e gli spazi esterni, senza limitazioni di recinzioni, offrono agli ospiti tutto il comfort facendoli sentire a casa propria, circondati da un’atmosfera familiare e accogliente.

Immerso nel Chianti, Podere Villetta offre una magnifica vista su San Gimignano e sulla campagna toscana.

Podere Villetta si trova a meno di 1 km da Vico d’Elsa, un piccolo borgo di origine medievale su una collina che controlla la media Val d'Elsa.

La notevole importanza storica di Vico d’Elsa nel Medioevo è dovuta al fatto di essere situato nei pressi della Via Francigena.